STUDIO CREO ESPRESSIONE GRAFICA
CATALOGO ISTITUZIONALE E BROCHURE
La brochure nasce come strumento di presentazione aziendale e sintetica panoramica dei prodotti commercializzati, il catalogo offre una lettura sia di tipo emozionale che di tipo tecnico informativo.
Già al primo tocco si evincono la cura dei dettagli e l’oculata scelta tipografica, grazie al contrasto della copertina patinata opaca con la vernice selettiva lucida a zona che isola il marchio e il cavaliere sulla scacchiera.
L’ordine di impaginazione si basa sul concept aziendale espresso dal pay off: we move everything.
Da qui la distinzione dei diversi settori di produzione contraddistinte dal relativo verbo di movimento (we move per i nastri trasportatori, we mix per i miscelatori, we eleve per gli elevatori ecc). Anche i nomi stessi dei nastri sono stati abbinati alle singole pedine della scacchiera, superando così la consueta codifica alfanumerica solitamente in uso nell’ambito industriale.
I vivaci colori del logo si ripropongono fortemente caratterizzanti in un contesto concorrenziale che si presenta in genere grigio e asettico, evidenziando la personalità creativa e proattiva dell’azienda stessa.