STUDIO CREO ESPRESSIONE GRAFICA
SCRIVERE & DESCRIVERE
Parole parole parole... quanto è importante scegliere le parole giuste?
Slogan, body copy, didascalie... saper esprimere concetti e descrivere prodotti è un’arte che da sempre lo studio crèo vanta come fiore all’occhiello nel più ampio scenario della creatività offerta.
Accattivare il lettore con slogan divertenti o emozionanti non è cosa semplice. La sintesi e l’approfondimento vanno messi d’accordo per descrivere senza annoiare, soprattutto quando non c’è il rinforzo di una immagine che “ruba la scena”.
I testi hanno un peso importante, e quando risultano “leggeri e chiari” nella lettura, allora l’intento è raggiunto.
Anche il naming, cioè il saper dare un nome alle cose (alle aziende, ai prodotti..) è una competenza creativa accreditata dello studio crèo.
Nel corso degli anni molti sono i nomi nati dalla scrivania bassanese: Vintagemania, Artha forni, Bonmarcà... sono alcuni esempi di marchi originali a cui è stata anticipata una ricerca di naming appropriata e vincente.
Quando poi si unisce un’immagine emozionante alla creatività di uno slogan accattivante... et voilà... la réclame!