BREMEN

Acciaio senza confini
Bremen & Alubremen

Stimolante briefing con lo staff Bremen che necessitava di una doppia immagine per le due realtà aziendali che operano nel settore acciaio e alluminio.

Due identità distinte da promuovere un concept diverso ma allineato da una grafica coordinata. Da una parte la comunicazione del nuovo accordo internazionale per l’esclusiva di un prodotto di altissima gamma, dall’altra la promozione istituzionale per rafforzare l’immagine di un’azienda in continua espansione.

Tra le diverse soluzioni creative proposte la scelta è andata senza indugio agli animali, inconsueti testimonial di prodotti industriali ben lontani dal mondo animale. Proprio per emergere in uno scenario di prodotti e macchinari dai toni freddi e metallici, la proposta delle simpatiche bestiole unita ad appropriati slogan, ha dettato un netto richiamo dell’attenzione sul visual, che poi viene tecnicamente sviluppato nel body copy sottostante.

Per Bremen lo studio crèo realizza anche la brochure aziendale completa di tabelle tecniche e presentazione istituzionale, contribuendo con fantasia e colore alla creazione di una identità aziendale che si distingue dalle altre in un settore dalle mille tonalità di grigio.