STUDIO CREO ESPRESSIONE GRAFICA
PACKAGING
Il packaging riveste un’importanza fondamentale nel mercato di oggi, è il “vestito” del prodotto che deve catturare l’attenzione dei clienti, e come tale va scelto con cura.
Prima ancora del marchio (e/o del nome) è la confezione con i suoi colori e la scelta degli elementi grafici che cattura lo sguardo, per questo ha un valore decisivo nella comunicazione, deve accattivare l’utente, lasciarsi leggere con estrema semplicità e invitare all’ultimo passo decisivo: l’acquisto.
E dal packaging al vasto ambito della grafica applicata il passo è breve: label, adesivi, shopper... ogni strumento ha una sua essenzialità e una funzione comunicativa che non va sottovalutata o peggio, generalizzata.
E’ significativa la scelta dei colori, dello stile e del “tono” di comunicazione (serio/divertente, moderno/vintage…) e soprattutto la parte testuale deve essere chiara, informativa e completa di tutti i dettagli. La stesura dei testi viene spesso sviluppata dallo studio crèo in simbiosi con i clienti per ottenere scritti sintetici ed espressivi.
Lo studio crèo da oltre vent’anni realizza servizi grafici allargati: dal packaging alle etichette, dai cartellini agli shopper, e innumerevoli altre applicazioni che danno rilievo e identità grafica ai diversi prodotti.